La Creatività merita una chance, questo è il motto della “Company Of Arts / The Dreambuster”
srl ( aka COA/ The Dreambuster srl ) nata come società di Produzione Indipendente il 21 giugno 2005, finalizzata alla Produzione Cinematografica e Televisiva Europea con una seconda base operativa in Parigi, Francia, pur mantenendo a Roma la sede legale.
La COA ha collaborato nell'arco degli anni non solo allo sviluppo di alcuni film ma alla costruzione finanziaria di produzioni esterne alla società. I rapporti distributivi sono coordinati attraverso società americane e tedesche.

La mission della COA è “Creare il miglior lavoro possibile per molto tempo e per molta gente”
(“Best work for many people for the longest time”).
Inoltre la società nell'arco del tempo è diventata un Incubatore Creativo (Creativity Incubator) in quanto sono pervenuti soggetti, trattamenti e/o sceneggiature che sono state lavorate e proposte all'estero sia come TV Movie che come Feature Films.

COLLABORATORI

Dimitri Foresta

Dimitri Foresta

(1972)

Dimitri Foresta è il Line Producer della COA, a Parigi.

Nasce nel 1972 a Parigi, di origine Italiana, si diploma come Maestro d'Arte (fotografia e grafica pubblicitaria), oltre a frequentare la Scuola Superiore di Tecniche Cinematografiche dove ottiene il Diploma di Stato nel "92.
Negli anni '90 partecipa a molti filmati pubblicitari, anche con agenzie italiane, Milano principalmente, coordinando il lato produttivo di diverse campagne per Fiat, Barilla, Mulino Bianco, Ferrero, Cinzano, Piaggio, Bulgari, Audi.
Inizia la carriera cinematografica come Location Manager nel 1995 per il film "007 Golden Eye", seguiranno tra i molti "Jean of Arc", "Ronin","Forever Picasso","Maximum Risk", "Double Team", dove lavorerà direttamente con i Producers. Nel 2002 fonda la sua propria società come Executive Producer, la"Ready to shoot", sviluppando e producendo più di 50 tra film e spot pubblicitari.

Per la COA The Dreambuster ha partecipato alla preparazione del film "DEAUVILLE" su territorio francese, focalizzando le Location su Deauville (Normandia) e Parigi, partecipando inoltre, come Line Producer, alla scelta e al coordinamento dei vari elementi produttivi individuati per la Produzione medesima.
È ufficialmente il Line Producer della COA anche per altre produzioni che comunque verranno girate in territorio francese.

Email Personale : dimitri.foresta@readytoshoot.com
Email Coa: FORESTA "staff@coathedreambuster.com"


Gianni Mariani

Gianni Mariani

(1959)

Per la COA The Dreambuster è l'Organizzatore Generale del format televisivo “IL RITRATTO DI ILARIA”.

Figlio d’arte, respira la polvere dei set fin da bambino ed inizia la sua esperienza di Ispettore di Produzione per la NBC nel 1981 con la serie televisiva “Anno Domini”, per poi proseguire come Responsabile del Reparto di Edizione della “International Film Production” di Los Angeles dal 1983 al 1986.
Fra le pellicole di cui è stato Ispettore di Produzione, si segnalano, nel 1987: “Karate Warrior”, “Colpo di Stato”, “Thunder III”, “Le Avventure del Barone di Munchausen” e “Caruso Paskoski”.
Nel 1988 è Direttore di Produzione del film “Metamorphosis”, mentre nell’anno successivo è il Supervisore della la Produzione Italiana del film “Michelangelo” per la RAI e – sempre per l’Ente Radiotelevisivo di Stato- è Organizzatore Generale del serial “Gli Anni d’Oro”.
Dirige, poi, la produzione de “Il Quarto Re”, “La Quindicesima Epistola”, “Deserto di Fuoco” e “Vado e Torno”.
Nel 1999 sarà l’Organizzatore Generale della II Unit` e Responsabile della post produzione della serie-evento “Un Medico in Famiglia” con Lino Banfi e Giulio Scarpati.
Le serie “Capri 2”, “Aldo Moro”, Boris”, “Max & Tux”, “Ma il Portiere non c’è mai”, ”La Casa dei Geranei”, “David Copperfield”, “Il Bandito e il Campione” sono solo alcune delle produzioni televisive per le quali ha curato l’organizzazione generale.
Si è occupato anche (sempre come Organizzatore Generale) dei documentari “Musei Vaticani” con la regia di Maria Amata Calò (2015) e “Bici Bicitalia” con quella di Stefano Gabriele (2014).
Attualmente sta lavorando come Organizzatore Generale del film “My Father Jack”, diretto da Tonino Zangardi.

Email Personale : giamariani@gmail.com
Email Coa: MARIANI "staff@coathedreambuster.com"


Costantino Ladisa

Costantino Ladisa

(1965 )

Per COA The Dreambuster srl, Costantino Ladisa sta curando alcuni arrangiamenti per la colonna sonora del film europeo "DEAUVILLE" in preparazione.

Costantino Ladisa, barese di nascita ma romano di adozione, unitamente al lavoro in RAI, ha frequentato la Facoltà di Lettere con indirizzo spettacolo ( Storia e critica del cinema). La sua passione per la musica lo porta a studiare la chitarra e poi il sax che diventa il suo strumento principale. Infatti dal 1994 lo suona nella band Adika Pongo, facendo esperienze live ed in studio con svariati artisti tra cui Mike Francis ed Alessandro Colombini (produttore di Venditti, Zarrillo ed altri).
Nel 1997 a New York, nei prestigiosi studi della etichetta jazz GRP, lavora al mixaggio di un proprio lavoro con gli Adika Pongo che vedrà la partecipazione del chitarrista di fama mondiale Steve Khan. Molte le collaborazioni musicali nell'arco di 20 anni da Mike Francis a Lionel Richie, a Norma Jean Wright e Lucy Martin (ex-gruppo musicale “Chic” ), da Robbie Dupree a Paul Jackson (storico bassista di Herbie Hancock). Non mancano quelle giornalistiche: collabora alla rivista di cinema "Acting News" (considerata la più prestigiosa rivista di cinema per addetti ai lavori) e per la nuova testata giornalistica “Jazz Magazine”. Grazie alla propria conoscenza del settore collabora con il canale satellitare della Rai, RaiSatShow, presentando in video concerti di musica Jazz e Soul in qualità di critico musicale. Partecipa con delle “lectures” sulla Televisione e Tecnologia ad un Master presso la Facoltà di Sociologia della Università “La Sapienza” di Roma.
Anche la pubblicità è entrata nella sua vita professionale, ha collaborato alle musiche di alcuni spot, tra i quali “Carte D’Or” di Algida, “Sofficini” della Findus, “Bruschetteria” del gruppo Bertolli.
Nel dicembre 2000 diviene ideatore, autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul canale satellitare eVision (in chiaro in tutta Europa ed in Italia nei bouquet Stream e Telepiù) dal titolo “Sound Around” (13 puntate al suo attivo). Scrive e arrangia le musiche per il documentario “Ne Pas Mourir”, vincitore del “Roma Doc Fest” del 2003.
In seguito scrive, insieme ad Alessandro Benedetti, brani originali inseriti nella colonna sonora del film di Paolo Genovese e Luca Miniero “Nessun messaggio in segreteria”, uscito sugli schermi italiani nel maggio 2005 ed interpretato da Carlo delle Piane, Valerio Mastrandrea, Pierfrancesco Favino ed Anna Falchi.
Nel 2015 è produttore e co-autore delle musiche per il documentario su “Roxanne Lowitt”, la famosa fotografa newyorchese. Da tempo è impegnato in serate sia con il Da Nu Jazz 4et ( altro gruppo di sua formazione) che con gli Adika Pongo. È al lavoro sul secondo CD degli Adika Pongo (il loro primo era “Groovin’ Up!”, di cui è anche co-produttore, è uscito in tutto il mondo per l’etichetta Soul inglese “Expansion Records” ed è distribuito in Italia dalla Family Affair; È stato presente per 8 settimane nella TOP 30 UK SOUL CHART raggiungendo la 5^ posizione in classifica).

Email Personale : superkosta@alice.it
Email Coa: LADISA "staff@coathedreambuster.com"
Sito Web: www.costantinoladisa.com


Carlo Posio

Carlo Posio

(1963)

Per la COA The Dreambuster srl ha collaborato, nel 2010, nella parte critica musicale e storica al libro "VENDO RITMO"uscito nel gennaio 2011.

Musicista, presentatore radiotelevisivo, attore, Carlo Posio è nato a Mantova.
La sua pluridecennale esperienza nel campo dello spettacolo lo ha portato a spaziare in molte branche dell’intrattenimento e dell’informazione. Radio, televisione, spettacoli dal vivo, musica (sia in veste di pianista che di esperto e critico), teatro, pubblicità, doppiaggio, sonorizzazione.
È apprezzato come pianista jazz e ricercatore nel campo della storia della canzone italiana: dal 1996 ininterrottamente fino alla sua chiusura nel 2011 ha condotto per Radio Rai Italia “Notturno Italiano”, diretta quotidiana di oltre 5 ore improntata sulla musica italiana, eseguendo personalmente la ricerca e il restauro di rarità discografiche che venivano da lui commentate nel corso delle varie puntate. È grande esperto ed appassionato collezionista di canzoni italiane, soprattutto delle produzioni minori degli anni ’40 e '50. È stato consulente artistico per L’IMAIE ed è tuttora consulente e collaboratore di riviste e case editrici: una fra tutte, "Musica Leggera", mensile edito da Coniglio.
Ha anche collaborato alla stesura del libro “VENDO RITMO”, biografia ufficiale di Natalino Otto, scritto dalla figlia dell’Artista, Silvia C. Sandon, occupandosi del commento alla discografia.
Nel 2014 è stato consulente storico e ricercatore di repertorio televisivo per “Emozioni”, in onda su Rai Due.

Email Personale : produzioniposio@libero.it
Email Coa: POSIO "staff@coathedreambuster.com"


Maria Antonietta Fontana

Maria Antonietta Fontana

(1959)

Per la COA The Dreambuster srl ha curato,tra il 2011 e il 2012, la ricerca storica per la sceneggiatura di "WHITE RUSSIANS".

Maria Antonietta Fontana, nasce a Roma nel 1959, ha vissuto in Italia gran parte della sua vita, pur avendo lavorato per lungo tempo negli Stati Uniti, in Russia e in Sud Africa. Dopo avere compiuto gli studi classici, si è specializzata in Scienze Politiche con particolare attenzione al mondo Russo (e Sovietico) in tutti i suoi aspetti: storia, diritto, letteratura, musica, cinema, civiltà in senso lato.
Parla correttamente Inglese, Francese, Russo, con ottima conoscenza del Latino e del Greco antico. Giornalista free-lance, scrittrice, traduttrice e musicista, apprezza particolarmente il detto di Terenzio “Homo sum, humani nihil a me alienum puto", nel senso di una piena empatia verso tutti gli esseri umani di ogni cultura, fede o credo politico.

Email Personale : ma.fontana@hotmail.it
Email Coa: FONTANA "staff@coathedreambuster.com"


Alessandra Caneva

Alessandra Caneva

(1959)

Per la COA The Dreambuster srl ha curato, nel 2011, la prima stesura del trattamento di "WHITE RUSSIANS" apportando diversi elementi creativi e di scrittura. Ne curerà la versione definitiva.

Alessandra Caneva, scrittrice, autrice di saggi sulla televisione e la comunicazione, consulente di alcuni sceneggiati televisivi ( in particolare per la “Lux Vide”) consulente artistico letterario per Rai Fiction e docente universitario di scrittura creativa.
Tra i diversi lavori eseguiti in TV: Callas e Onassis, Coco Chanel, Don Matteo (dalla 1alla 8 serie), Chiara e Francesco, Enrico Mattei, Fatima, Che Dio ci aiuti, Ho sposato uno sbirro, Paolo VI, S.Agostino, Soraya, Le sorelle Fontana, Uno di noi, La donna velata.
Per la Titania Film ha firmato la consulenza storico/ editoriale del film “Bakita”

Diversi i romanzi pubblicati:

  • La Congiura - Ed. Ellemme Lucarini
  • La notte della Stella - Ed. Beta
  • Il Magico cerchio di Green Park - Ed. Sottotraccia
  • La strategia dello Scorpione - Ed. S. Paolo
  • Il Fiore Nero - Ed. Arte 21
  • Settenta volte sette - Ed. Il Filo
  • Januae, Cronaca di un Romanzo - Ed. Albatros
Esperienze Teatrali
Dramma “Via Crucis” rappresentato il 15 aprile 2006 Al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara e il 13 aprile 2006 alla Casa di Cultura di Spoltore in Provincia di Pescara.

Email Personale : iuuca@tin.it
Email Coa: CANEVA "staff@coathedreambuster.com"


Mauro Martini Raccasi

Mauro Martini Raccasi

(1959)

Per la COA The Dreambuster srl Mauro Martini Raccasi ha curato, tra il 2005 e il 2006, una sceneggiatura tratta da un suo libro “CODICE HAGGARD”.

Mauro è di fatto un narratore, sceneggiatore e giornalista. La sua formazione include una laurea in Business Administration con esperienze lavorative per multinazionali svedesi e tedesche.
Come giornalista ha lavorato per diverse testate dal 1979: in particolare il Corriere della Sera di Milano e la Gazzetta di Parma. È stato direttore responsabile per un mensile di proprietà del circuito Odeon TV. Poi curatore culturale di diverse rubriche su Internet.
Ha ricoperto il ruolo di Ufficio Stampa nel settore cinematografico (Set 22) e televisivo (Digitalsquad Video &TV-Arte, France) e in quello editoriale (dozzine di editori diversi), presentando molti lavori al pubblico e alla Stampa. Ha firmato diversi contributi giornalistici all’interno di diversi libri. Autore di oltre una dozzina di romanzi e libri per il grande pubblico: dall’action-thriller fino alle serie storiche di Celti e Vichinghi, dai libri per ragazzi alle guide artistiche, dalle biografie industriali a quelle sportive, fino alla stesura di racconti. Pubblicato da MONDADORI-Piemme Milano, Il Sole 24 Ore Milano, DeAgostini Novara, ELI-La Spiga Milano, Asengard-Il Castello Milano e in proprio da clienti d’affari. Sceneggiatore per la casa di produzione cinematografica indipendente Set 22, Parma e per Motion TV – Ante Time, Paris. In seguito per Fact TV UK and Millstream UK. È anche docente in una scuola di Scrittura Creativa e giurato in premi letterari.

Email Personale : info@mauroraccasi.it
Email Coa: RACCASI "staff@coathedreambuster.com"
Sito Web: www.mauroraccasi.it


gianfranco volpintesta

Giulio Maria Granati

(1972)

Per la COA the Dreambuster srl, nel 2014, ha scritto un soggetto per un film "TRACES OF LOVE" la cui sceneggiatura è in scrittura.

Al secolo Gianfranco Volpintesta, professione architetto e non se ne vergogna... Ha scelto di fare questo mestiere fin da piccolo, inconsapevolmente o meno. Dapprima fogli bianchi su cui disegnare animali, fumetti ed eroi dei cartoni animati, poi uno schermo nero da 20 pollici su cui disegnare appartamenti, biblioteche o un piccolo oggetto di design. Tutto fluttua in un mare di creatività perpetua che lo spinge, che lo ha sempre spinto, alla ricerca ed al piacere di una costruzione più o meno materica. Questa ricerca, questo piacere, lo ha portato, negli ultimi anni, a far rivivere in lui la voglia di comporre delle storie, vite, drammi e sorrisi partendo da un vissuto personale con una certa predilizione per il giallo.

Email Personale : gmgranati@gmail.com
Email Coa: GRANATI "staff@coathedreambuster.com"


giulio bassi

Giulio Bassi

(1962)

Giulio Bassi, bergamasco, Dottore Commercialista, è l'Advisor storico della COA.
Ultimamente, scoprendo un'attitudine creativa molto precisa sia come fotografo ( ha un proprio sito ) che come Art Director, ha curato tutte le presentazioni e i pamphlet dei progetti Cinema e TV della società.

Email Personale : giulio.bassi@bmbpartners.it
Email Coa: BASSI "staff@coathedreambuster.com"